Annunci

^ The Future is Now ^

Pc compatti, Alimentatori SFX 500 / 600 W

Una nuova gamma di alimentatori compatti della serie SFX è stata lanciata sul mercato; precisamente stiamo parlando degli alimentatori denominati SFX L Power in versione da 500 e 600 W. I due nuovi alimentatori di “Be Quiet” si fanno notare subito per accorgimenti tecnici di prim’ordine e potenze che raggiungo i valori dei più grandi alimentatori ATX.

La nuova serie può essere vista come un completamento di gamma della precedente SFX Power 2, la quale offriva due alimentatori uno da 300 e uno da 400 W, in questo caso però, i nuovi prodotti non punta soltanto a fornire più potenza, ma si arricchiscono anche per quanto riguarda sistema di raffreddamento e cablaggio.

La vecchia ventola da 80 mm lascia il posto ad una ventola da 120 mm, la quale occupa al millimetro l’intera base dell’alimentatore, offrendo meno rumore e soprattutto un maggior flusso d’aria per il raffreddamento dei componenti; l’altro aggiornamento riguarda l’adozione di un sistema di cavi 100% modulare, con, anche in questo caso, una faccia dell’alimentatore completamente sfruttata per il posizionamento dei numerosi connettori: ben 4 connettori PCI express 6+2 pin così da supportare anche configurazioni multi-GPU.

Entrambi gli alimentatori, nelle due diverse taglie, hanno una case che misura 130x125x64 mm, risultando adeguato ad essere montato in sistemi mini ITX o all’occorrenza anche nei classici ATX, grazie all’adozione dell’adattatore incluso; gli alimentatori della serie SFX L Power inoltre possono sfoggiare anche una certificazione Gold 80PLUS in quanto garantiscono un’efficienza fino al 92% e, grazie all’adozione di condensatori giapponesi, garantiscono anche un’ottima stabilità di tensione nonché una lunga durata.

Per quanto riguarda la disponibilità, sia il modello da 500 W sia quello da 600 W sono già acquistabili rispettivamente ai prezzi di 109 € e 129 €, entrambi coperti da una garanzia di 3 anni; per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina del sito dedicata alla nuova serie SFX L Power.

Fonte: http://www.hwupgrade.it, articolo rivisto da Upgrade It.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...