^ The Future is Now ^

Valve: Steam Machines con SteamOS nel 2014

Steam Machines
Dopo l’annuncio di SteamOS è in arrivo “una categoria rivoluzionaria di hardware per l’intrattenimento”. Valve sta lavorando con diversi partner per produrre una varietà di dispositivi Steam nel 2014, tutti con SteamOS. Inoltre ci sarà un prototipo realizzato dalla stessa Valve – le specifiche sono ancora ignote – che finirà nelle case di alcuni videogiocatori Pc.

Per facilitare lo sviluppo, Valve chiede infatti la partecipazione attiva dei videogiocatori Pc. “Abbiamo bisogno del tuo aiuto durante la fase di sviluppo di questi prodotti. Da sempre, riteniamo che il modo migliore per creare i prodotti giusti sia quello di farli provare alla gente, e poi effettuare modifiche nel corso del progetto. Abbiamo creato un prototipo ad alte prestazioni, ottimizzato per i giochi, per il soggiorno di casa e per Steam. Naturalmente, è anche un sistema aperto e completamente aggiornabile. Quest’anno spediremo 300 di questi dispositivi gratis agli utenti di Steam, per il testing”.

Per partecipare alla beta bisogna seguire una determinata procedura. Per prima cosa dovrete aggiungere il vostro nome alla lista dei candidati completando l’idoneità su Steam. Prima del 25 ottobre dovrete accedere a Steam e visitare la pagina la mia candidatura per controllare quanto vi manca per ottenere l’idoneità per la beta. Poi dovete iscrivervi al gruppo della comunità Steam Universe, accettare i Termini e le Condizioni della Beta Hardware di Steam, aggiungere 10 amici a Steam (se non l’avete già fatto), creare un profilo pubblico per la Comunità di Steam (se non l’avete già fatto) e usare un gamepad per giocare in modalità Big Picture. È possibile completare queste azioni nell’ordine che preferite. Quando avrete finito, riceverete un badge speciale ed entrerete nella rosa dei candidati per la beta o per l’hardware. Il 25 ottobre la lista sarà bloccata.”Alcuni utenti (circa 30) verranno scelti in base ai loro contributi nella comunità e alla loro partecipazione alle beta. Gli utenti restanti saranno selezionati a caso dal gruppo dei candidati idonei”.

Interessante inoltre che valve non ponga veti ai tester, che potranno pubblicare immagini e opinioni sul web senza vincoli.

Se siete Tecnici, o anche semplici appassionati non è necessario acquistare un Computer Steam Machines ma potrete realizzarvela da soli, creando quindi Steam Machine complesse realizzabili da Tecnici preparati, oppure meno complesse realizzabili da  appassionati. Le Steam Machines si potranno quindi modificare(Upgrade mirati quando necessario) sia a livello hardware che software. Il Personal Computer dedicato al gioco cambia nome e diventa Steam Machine! Una vera e propria rivoluzione nel mondo Game per Personal Computer che potrebbe finalmente riportare la piattaforma Pc al centro del mondo videoludico. Gli sviluppatori di Giochi Pc con queste premesse saranno sicuramente incentivati nel tornare a sviluppare principalmente e non più marginalmente per le piattaforme Pc (Steam Machines).

Buon Game quindi a tutti gli appassionati del Personal Computer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...