^ The Future is Now ^

Valve, Steam Family Sharing un servizio per la condivisione gratuita dei giochi su Steam

steam-family-sharing-620x350

Valve permetterà di trasformare il proprio Pc in una piattaforma di gioco condivisibile con amici e familiari. Ha annunciato il nuovo servizio quando ha parlato di Steam Family Sharing.
Ogni utente di Steam potrà condividere la propria libreria dei giochi con altri 10 dispositivi, lasciando ad altri utenti libero accesso ai giochi acquistati. La nuova funzione sarà disponibile per un ristretto numero di utenti già dalla prossima settimana, quando entrerà in una modalità di beta preliminare.
Con il nuovo sistema, più persone saranno in grado di accedere alla stessa libreria su dispositivi diversi, mentre continuano ad accedere al sistema con il proprio account tradizionale. Ci saranno pertanto file separati, configurazioni individuali e achievement personali anche se si accede a giochi acquistati da altri utenti.
Valve fa sapere che il nuovo servizio (Family Sharing) è stato fortemente richiesto dalla community: “I nostri clienti hanno espresso il desiderio di condividere i loro giochi con gli amici e i familiari, allo stesso modo in cui è possibile condividere un libro, un DVD e gli altri supporti fisici”, ha detto Anna Sweet, portavoce di Valve.
Una volta che un PC con sistema operativo Windows, OS X o Linux viene autorizzato come computer condiviso su Steam, la libreria di giochi associata ad esso inizierà ad essere condivisibile con altri 10 dispositivi. Non tutti i giochi potranno essere condivisi: per esempio quelli che richiedono l’abbonamento mensile non rientreranno nell’iniziativa.
Inoltre, se l’utente proprietario del gioco sta giocando, chi accede alla libreria del primo non potrà giocare in contemporanea all’utente proprietario. In quel caso apparirà un messaggio con la richiesta di comprare il gioco oppure di abbandonarlo. Potrà ovviamente aspettare che il proprietario smetta di giocare e riprovare.

Thread Ufficiale sul nostro Forum Tecnico: qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...