^ The Future is Now ^

La rete entra in parlamento…

camera-deputati

E’ interessante notare come senza finanziamenti pubblici e con solo l’ausilio della rete il Movimento 5 Stelle sia diventato il primo movimento in Italia(partito per i nostalgici, noi non apparteniamo alla categoria dei nostalgici). Su questo sito non si fà politica, però si cerca, in questo raro e forse unico caso in tutto il mondo di mettere in evidenza come il Web stia condizionando le nostre vite.  Per quanto ci riguarda in linea generale pensiamo che la stia condizionando nel bene. Speriamo che l’ingresso in politica di questo movimento riesca a rendere Internet libera più di quanto gia è e che si riesca a fare leggi sempre più forti a tutela della sua libertà. Uno dei comandamenti del M5S è di rendere Internet un diritto per nascita, ogni persona deve poter accedere alla conoscenza  per diritto.

I cittadini hanno capito e deciso che devolvere le proprie responsabilità a qualcun altro è controproducente spesso lesivo, hanno preso quindi coscienza che tante piccole responsabilità ne fanno una unica collettiva.  Il senso di  responsabilità collettiva è essenziale per vivere tutti insieme in una società organizzata e per l’appunto responsabile nel vero senso della parola.

Comunque tornando al discorso della tecnologia applicata, in questo caso alla politica, come si sta organizzando il M5S per rendere il parlamento aperto al Web? Fino ad ora i cittadini potevano conoscere gli argomenti affrontati in parlamento attraverso i giornali di carta stampata e le Tv però senza poter interagire in Live(solo in rari casi si era potuto). Oggi invece grazie a questo movimento potremo entrare in Live in parlamento esprimendo nell’immediato i nostri pareri. Più il parere sarà di causa comune al cittadino e più questo acquisterà di importanza per il nostro rappresentante in parlamento, qualsiasi sia il tema affrontato. Per questo importante compito il M5S non si è fatto trovare impreparato:

TV WEB in movimento

Cosa è WebTv5 Stelle? Con WebTV5 Stelle potremo presto seguire e commentare le Dirette Streaming dal Parlamento. Questo il sito ufficiale da cui seguire le dirette:

Clicca qui…WebTV 5 stelle in parlamento

Torneremo sicuramente a parlare del M5S poiché fà del Web una delle sue migliori espressioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...