^ The Future is Now ^

Elezioni amministrative: Grande successo del M5Stelle

Upgrade It ! non si interessa di politica e non promuove nessun partito o movimento ma promuove il nuovo che avanza (tecnologicamente parlando), essendo il M5S un movimento che si muove e cresce proprio grazie alla tecnologia(ci riferiamo a Internet) crediamo possa essere cosa gradita per i nostri utenti segnalare questo successo “tecnologico”.
Chiaramente la tecnologia senza anima non sarebbe nulla, quindi grande vincita del mezzo internet ma enorme vincita dei sostenitori del M5S(uno vale uno) che ne sta sfruttando positivamente le potenzialità. Inoltre il M5S ha nel suo programma la tutela ambientale cosa che noi apprezziamo particolarmente e lo dimostriamo aiutando l’ utente Pc a sfruttare i propri componenti hardware al massimo delle loro potenzialità così da evitare che questi finiscano prematuramente(spesso molto, esageratamente presto) in discarica.

Dunque a Sarego, provincia di Vicenza, il primo sindaco 5 Stelle della Terza repubblica. Questo è un fatto epocale. I cittadini, senza soldi, autofinanziatisi, sono andati a votare se stessi. Il voto delle comunali 2012 consacra il Movimento 5 Stelle tra i grandi protagonisti della politica nazionale. Capace di raggiungere risultati mai visti (il piu’ eclatante a Parma: ballottaggio con quasi il 20%), eleggere sindaci sotto le sue insegne (il primo nel vicentino, a Sarego, la sede del cosiddetto ‘Parlamento Padano’) e andare anche oltre le gia’ rosee previsioni della vigilia. Grillo dirama i risultati in una lunga diretta Twitter e Facebook. Rilancia subito le proiezioni che regalano un inatteso ballottaggio a Parma per il candidato 5 Stelle Federico Pizzarotti, al 19,4%. E sanciscono risultati di tutto rispetto anche a Genova, con Paolo Putti attorno al 12,6% e a Verona, con Gianni Benciolini attorno al 9%, con un piazzamento del M5S in entrambi i casi davanti al Pdl. Da Sarego (Vicenza) arriva la notizia del primo ”sindaco 5 Stelle della Terza Repubblica”: il 32enne ingegnere Roberto Castiglion. Ballottaggio a Comacchio e in altri comuni. Con l’Emilia Romagna che si conferma enclave del Movimento. Ma c’e’ un significativo avanzamento anche al Sud, dove il M5S è generalmente debole (a Palermo Riccardo Nuti e’ sul 4%). ”Non siamo l’antipolitica, siamo una nuova forza politica”, dice da Verona Benciolini(esponente del M5S). ”Al ballottaggio ci faremo conoscere ancora meglio dai cittadini”, dice il parmense Pizzarotti. ”Ognuno vale uno, insieme valiamo milioni”, esultano sul web i militanti che sommergono blog e pagina Facebook di Grillo di migliaia di commenti.

Beppe Grillo dice :

“Io li devo ringraziare: tutti quelli che hanno lavorato, a prendere le firme al freddo, coi banchetti. Una cosa mai vista.
Qui siamo veramente a un cambiamento epocale di pensiero della politica. I cittadini votano se stessi.
Stiamo avendo successo. Questo è solo l’inizio. Dalla rigenerazione di cui parlava il nostro presidente della Repubblica, siamo passati alla liquefazione. La destra, il Pdl, il centro: non c’è più nulla.  Si stanno liquefacendo.

Finalmente i cittadini si riappropriano delle istituzioni perché sono le istituzioni. 

Quindi vi pregherei anche di non dire più che non abbiamo un programma. Stiamo facendo un corso per giornalisti, se si va sul sito del Movimento 5 Stelle, c’è scritto programma e poi con un po’ d’esercizio si clicca sul programma. Questo è un movimento nato nel 2009, quindi ha 2 anni e mezzo. Godetevi questa felicità, tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto. E’ un momento di grande felicità. Ah, un’ultima cosa. Tanto per arrivare al 100% dei voti, al gradimento di tutti i cittadini italiani, dovreste continuare ad offendere… Continuate, io vi mando un po’ di epiteti nuovi.”

Per maggiori dettagli:

http://www.beppegrillo.it/2012/05/grandi_grandi_g.html#comments

http://notiziein.it/2012/05/08/elezioni-amministrative-2012-il-primo-sindaco-a-5-stelle/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...