^ The Future is Now ^

Kinect Pc

Microsoft ha già dichiarato in passato l’intenzione di portare il software di Kinect anche su PC. Sembra peraltro che l’azienda abbia intenzione di creare un nuovo modello specificamente dedicato alla piattaforma. In un post pubblicato sul blog di Windows, è stato infatti annunciato che un nuovo e specifico hardware verrà lanciato come parte integrante del programma commerciale ‘Kinect for Windows’…

New

Kinect per Windows sarà disponibile dal primo febbraio in dodici paesi, Italia compresa. A dare la notizia Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, durante il CES di Las Vegas.

Kinect per Windows appare esternamente del tutto identico alla versione Xbox, salvo per alcune modifiche al cavo USB, più piccolo e minuto per omologarsi a quello classico delle periferiche PC. Le novità sostanziali però – come anticipato dall’ azienda lo scorso novembre – riguardano alcuni cambiamenti al firmware per lavorare con precisione su corte distanze (minimo 50 cm, Near Mode) e la piena compatibilità con i PC con Windows 7 e il futuro Windows 8. Microsoft nel precedente annuncio parlava anche di migliorie e ottimizzazioni hardware… staremo a vedere.

Presto una recensione su questa periferica qui su Upgrade It !

Intanto potete discuterne nel Nostro Forum tecnico:

[Thread Ufficiale] Kinect Pc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...